La Storia

Situata nella provincia di Cuneo, ai confini con le Langhe, la Biraghi S.p.A. nasce nel 1934, fondata da Ferruccio Biraghi. Da caseificio artigianale si dota ben presto di tecnologia avanzata diventando un’azienda moderna e innovativa. Grazie al connubio tra la tradizione artigianale e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia Biraghi conquista una posizione prestigiosa nella produzione di formaggi e prodotti caseari. La Biraghi S.p.A. continua ad attuare massicci investimenti in tecnologie e risorse umane, volti a garantire il massimo della qualità dei suoi prodotti per i propri clienti. Biraghi diventa sinonimo di alta qualità e bontà non solo in Italia, ma a livello internazionale.

L'Attenzione al Consumatore

L’attenzione al Consumatore si evidenzia nella continua proposta di nuovi prodotti, nell’offerta di confezioni e porzionature in grado di garantire il migliore stato di conservazione del prodotto ma soprattutto nella ricerca di nuovo occasioni di consumo e modalità d’uso dei nostri formaggi.

Gli elementi vincenti della strategia Biraghi sono quindi: l’innovazione tecnologica e la continua diversificazione dell’offerta, la riconosciuta qualità e bontà dei prodotti ma soprattutto l’attenzione alle esigenze dei nostri Consumatori.

Stabilimenti e Produzione

Gli stabilimenti della Biraghi S.p.A. si trovano in Piemonte, a Cavallermaggiore, provincia di Cuneo e si estendono su una superficie di 166.500 mq. Al loro interno avvengono tutti i processi di lavorazione, dalla raccolta del latte alla produzione finale del formaggio GranBiraghi, del Gorgonzola D.O.P., del Burro e della Ricotta. Il tutto con metodologia e criteri igienici di assoluta garanzia.
Sia le forme di GranBiraghi che le forme di Gorgonzola D.O.P. vengono messe a stagionare in appositi magazzini. Alla fine del periodo di stagionatura di entrambe le tipologie di formaggio, le forme vengono tagliate e confezionate, formando così la gustosissima linea GranBiraghi (Biraghini, Grattugiato, Spicchi, Snack e Petali) e le prelibate e pratiche confezioni di Gorgonzola D.O.P.